lunedì 3 ottobre 2016

Dolcetto & scherzetto


Dolcetto o scherzetto


di Jolanda Restano


O mi dai un buon dolcetto,
o ti becchi uno scherzetto!
Devi fare questa scelta
muoviti, su, fai alla svelta!
Non hai tempo di pensare
sono qui per spaventare
chi i dolcetti non mi dà
prima o poi si pentirà!


Ed eccomi anche quest'anno con i preparativi per halloween,la scusa si è sempre preparare per  i bambini ma anche noi già grandicelli ci piace ricevere qualche pensierino scrapposo e anche dolce.

Attrezzature e materiali : 
  • cartoncino nero (bazzill) 9 cm. x 19 cm.
  • carta decorata (arancio + disegni ) 8,5 cm. x 10,5 cm. + 8,5 cm. x 2,5 cm.
  • carta decorata (mostri)
  • cartoncino bianco un piccolo pezzo
  • punch angolo
  • taglierina
  • scor-pal
  • colla/biadesivo
  • biadesivo spessorato
  • occhietti mobili
  • timbro (happy halloween)
  • tampone nero (versafine) tampone distress  Ink (walnut stain) 



Prepariamo la base con cartoncino nero 9 cm. x 19 cm. e pieghiamo dalla parte dei 19 cm. a 2 cm.-    3 cm. -5 cm. - e 6 cm. (come da foto). io ho usato lo Scor-pal he mi trovo molto bene.


nella parte alta del cartoncino nero punciamo i due angoli e lo stesso con il cartoncino arancione,sporchiamo i bordi delle carte decorate con il tampone Distress Ink (Walnut Stain).


Incollare la carta decorata arancione 8,5 cm. x 10,5 cm.  nella parte più grande del cartoncino nero,e la carta decorata 8,5 cm. x 2,5 cm. nel cartoncino nero mettere colla o biadesivo nella parte dei 3 cm. che abbiamo segnato in precedenza e incolliamo sul dorsino.


con la carta decorata (mostri) ho ritagliato i soggetti,aggiunto gli occhi mobili e incollati sulla parte più ampia del cartoncino con biadesivo spessorato.


ed ecco pronto per inserire il dolcetto questa misura è perfetta per le barrette dei kinder,io ho fatto varie misure per diversi dolci .
Adesso tocca a voi come sarà il vostro halloween.





Nessun commento:

Posta un commento