lunedì 27 giugno 2016

Snailmail flipbook

Eccoci con una novità per me, le osservo da tanto ma non ne avevo mai creata una prima!
Di cosa stiamo parlando? Della snailmail flipbook! E' un modo per mandarsi dei pensierini ed una letterina che ha una strutturina molto semplice.

Questa è la mia snail mail chiusa, ora vi spiego come l'ho fatta e poi la vedrete anche aperta <3

Per prima cosa ho preso 6 fogli fantasia 6x6 inch solo fronte:

Li ho incollati a due a due di modo da creare tre fogli fronte e retro :

Poi li ho uniti tra di loro con del washi in questo modo:

(il washi va sia interni che esterno per far si che si apra e chiusa bene senza che si scolli!

Poi lo ho chiuso su se stesso ed ho iniziato a decorarlo!
Per la copertina ho usato un centrino di carta, due die cuts ed una carta per project life con alcune mezzeperle.

Per la pagina dietro la copertina ho creato con una fustella due bustine:


Poi le ho incollare ed ho aggiunto dei post-it:


Poi ho decorato la pagina e più avanti inserirò i pensierini (eh mica posso farvi vedere tutto altrimenti rovino la sorpresa!)


Nella pagina a fianco con la fustella per atc ho creato la mia mail tag (dove scriverò un pensierino per la ragazza che la riceverà) e due tag una per regalare dei sample di washi e l'altra per scrivercelo <3


Nella pagina sotto con una card da project life un pò ritagliata ho creato una taschina dove inserirò altri pensierini, poi nella paginetta centrale ho decorato con un centrino e alcuni die cuts.

Ecco il lavoro finito chiuso ed aperto:








Alcuni decorano anche il dietro, a me piace lasciarlo pulito!
Spero vi piaccia
un bacetto <3
Veve














Nessun commento:

Posta un commento